Ritardo assunzione pillola anticoncezionale

Salve,

sono una ragazza di 21 anni e assumo regolarmente la pillola anticoncezionale da agosto ,precisamente la lerna, alle 4 e mezza 5 di pomeriggio. L' ultimo rapporto non protetto si è verificato lunedi 11. Sabato 16 novembre ho dimenticato di prendere la pillola (la seconda della terza settimana) e domenica 17 alle 12 e 30 l ho presa con un evidente ritardo di piu di 12 ore. Nel momento in cui ho preso la pillola dimenticata di sabato però ho preso anche quella di domenica con un anticipo di 4 ore.
Il mio dubbio è:
1)avendo preso in eccessivo ritardo la pillola di sabato e in anticipo quella di domenica sono coperta?
2)la pillola la devo assumere sempre alle 4 e mezza 5 o cominciare d ora in poi a prenderla a mezzo giorno?
3)oltre a seguire le indicazioni del bugiardino che dice di cominciare il successivo blister saltando le pillole placebo del precedente blister è necessario seguire qualche altra precauzione?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra consulenza!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- no, deve proteggere i rapporti per 7 gg successivi alla dimenticanza
2- puo' prenderla al vecchio orario
3- conviene inire il blister, verificare l' arrivo del ciclo da sospensione e cominciare un nuovo blister
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per aver risposto cosi velocemente alle mie domande e aver rimosso così ogni dubbio! cordiali saluti.