Ultima pillola dimenticata

Buongiorno,
Mi rendo conto che la domanda è un po' ripetitiva, ma leggo e rileggo opinioni contrastanti e soprattutto diverse da quanto riportato sul foglietto illustrativo e quindi vorrei gentilmente chiarezza, non tanto su una possibile gravidanza quanto sulla futura copertura contraccettiva.
Milvane, ultima pillola (21°), terza settimana, nessun rapporto, ma non disponibile nuovo blister. Attendo 7 giorni di pausa e poi assumo regolarmente nuovo blister (1 giorno prima del solito, però vista la dimenticanza). E' corretto o c'è qualcosa che mi sfugge? E poi perché il bugiardino parla di pausa di "7 giorni o meno" (piuttosto vago...) e qui sento parlare sempre di 4 giorni?
Attendo riscontro e ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Interrompere il blister in uso ,fare l'intervallo di 7 giorni e iniziare un nuovo blister.
I " 7 giorni o meno" è riferito alla possibilità di fare una pausa anche minore di 7 giorni , avendo saltato una pillola.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dott. Blasi,
La ringrazio per il riscontro! Un'ultima cosa se posso: generalmente assumo la pillola intorno alle 22:30-23:00.. Iniziando un nuovo blister e vista la dimenticanza, devo rispettare lo stesso orario o sarebbe meglio anticipare anche l'ora di assunzione, per evitare ulteriori ritardi?
Le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
può decidere un orario più comodo secondo le sue esigenze
[#4]
dopo
Utente
Dott. Blasi,
Ne approfitto per ringraziare Lei e tutto il Suo Staff per la disponibilità e la professionalità che dimostrate sempre.
Buona giornata
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Grazie