Liquido pre-eiaculatorio nel periodo fertile

Salve, scrivo in questo forum sperando che possiate darmi delle delucidazioni riguardo l'argomento in oggetto. Io e la mia ragazza siamo una coppia stabile, e durante i nostri rapporti usiamo sempre il profilattico. Qualche giorno fa però abbiamo fatto appena 1-2 minuti di penetrazione senza preservativo, non considerando e dimenticando stupidamente che la mia ragazza era in periodo fertile; quasi sicuramente è fuoriuscito del liquido preeiaculatorio (non molto comunque) e quindi è venuto a contatto internamente con la vagina. Aggiungo inoltre di aver avuto un'eiaculazione a più di 24 ore di distanza dal rapporto.
Su internet si leggono tanti pareri discordanti sulla probabilità del liquido preeiaculatorio di causare gravidanze indesiderate.
Vorrei sapere quindi se ci sono rischi considerevoli di gravidanza in base a quanto detto ( tenendo conto soprattutto che la mia ragazza era in periodo fertile).
In attesa di risposta, cordiali saluti
Giovanni
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se si trattava di liquido eiaculatorio,sarei tranquilllo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

stia e state tranquilli, ma in futuro sempre profilattico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org