Pillola anticoncezionale

Ho dimenticato di assumere la pillola anticoncezionale per i primi tre giorni. Come procedo ora? Prendo le tre che ho dimenticato oppure inizio normalmente dalla prima? Grazie in anticipo, Sara
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Conviene attendere il prossimo ciclo, perchè assumendole in ritardo sfaserebbe tutto il ciclo senza nessuna copertura contraccettiva.
E' molto importante assumere con regolarità la pillola ,per non avere spotting o emorragie da rottura.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI