Dimenticanza pillola yaz in prima settimana

Salve Dottore,
ho dimenticato di assumere la pillola il quarto giorno del nuovo blister, è l'ho assunta il giorno 5 contemporaneamente alla pillola del quinto giorno come da libretto illustrativo. Nella settimana precedente ho avuto un rapporto scoperto il terzo giorno di pausa, prima della comparsa del ciclo. Quant'è il rischio effettivo d'insorgenza di gravidanza? Come dovrei comportarmi ora?

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio è nullo, deve continuare ad assumere le pillole correttamente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della disponibilita'.
Saluti