Mestrazioni anomale

In questi ultimi mesi la mia vita sessuale è stata alquanto turbolenta, ad agosto ho assunto la pillola del giorno dopo, cosa che avevo già fatto qualche mese prima, a causa di rapporti non protetti.
Le mestruazioni in seguito alla pillola sono state regolari e puntuali, salvo situazioni di spotting premestruale, in ogni caso scomparso nelle mestruazioni dei mesi successivi, settembre e ottobre.
Le mestruazioni di questo mese (novembre) sarebbero dovute arrivare ieri, venerdi. Tuttavia lunedi ho avuto un rapporto con coito interrotto, e il partner aveva forse praticato masturbazione prima, quindi sospetto possibili residui di sperma. Mercoledi ho avuto episodi di spotting suppongo, non di perdite di impianto perchè quelle dovrebbero presentarsi al minimo dopo sei giorni dal rapporto. Ad oggi, sabato ancora non mi arrivano, sono solo due giorni di ritardo ma sono già molto preoccupata che possa essere rimasta incinta. Le volevo chiedere come interpretare la situazione e soprattutto la causa della perdita di sangue anticipata, visto che l'ultima pillola del giorno dopo l'ho assunta ad agosto. Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi siano rischi da come riferisce in relazione al rapporto, la causa può essere legata a stress, ansia. Utile passare ad una contraccezione continuativa (pillola, cerotto o anello)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"