Strane perdite

Buonasera, io ho usato nuvaring per un anno e mezzo, ma questo meso ho deciso di fare una pausa perchè ultimamente mi dava fastidio durante i rapporti. L'ho tolto sabato 9 novembre e come sempre il martedì mi è venuto il ciclo che mi è durato fino a sabato 16. Naturalmente non ho più inserito l'anello e sembrava tutto normale. Ieri pomeriggio invece avevo dei dolori tipo ciclo e quando sono tornata a casa ho notato delle perdite marroni e sembravano quelle di inizio ciclo, pensavo che mi venisse il ciclo un'altra volta ma invece niente. Anche oggi ho queste perdite sempre marroni, ma non sono come quelli del ciclo bensì sono molto liquide. Sono perdite scarse, quasi non le noto, e ho sempre un po' di doloretti tipo ciclo. Cosa potrebbero significare ?? Tempo fa avevo letto qualcosa sulle perdite da impianto che sono tipo come le mie, ma non credo di essere incinta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Probabilmente si tratta di uno spotting che si può verificare dopo una terapia contraccettiva, al momento nulla di preoccupante
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie per la risposta !