Perdite da impianto

Buonasera dottori,
Volevo avere qualche informazione sulle perdite da impianto: quanti giorni dopo il concepimento si manifestano? Per quanti giorni possono durare? È possibile distinguerle da un normale ciclo mestruale? Vi chiedo questo perchè la mia ragazza ha un ciclo abbastanza irregolare, ma sempre della durata di 29-30-31 giorni, ma stavolta ha avuto un anticipo, e vorrei capire se potrebbero in realtà essere perdite da impianto. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma questa leggenda metropolitana va smentita, le "perdite da impianto " non sono sempre presenti in tutte le gravidanze.
Se la coppia non ha adottato metodi contraccettivi sicuri, deve sempre sospettare una gravidanza indipendentemente dalle perdite ematiche simil mestruali.
Se nel vostro caso avete dei dubbi su alcuni rapporti ,deve eseguire un test di gravidanza , e non correre dietro a queste false informazioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI