Preservativo appoggiato dalla parte sbagliata e successivamente inserito nel modo corretto: rischi.

Buongiorno dottori. Vi scrivo perchè ho dei dubbi che non mi fanno dormire la notte. Ho avuto tre rapporti giorno 16 novembre e uno giorno 17 tutti protetti da profilatico (inserito sin da subito). In quei giorni stavo facendo la cura con ovuli vaginali di chemicetina( per la gardnerella vaginalis). Solamente qualche giorno fa , parlando di alcuni sintomi strani, il mio ragazzo mi ha fatto venire alcuni dubbi. In pratica inizialmente il preservativo è stato appoggiato dalla parte sbagliata e poi subito inserito nel modo corretto per poi iniziare il rapporto. Un'altro episodio spiacevole è stato quando il mio ragazzo ( a mia insaputa) ha tolto il preservativo. Io me ne sono subito accorta e quindi l'ho fermato. Lui dice di non aver effettuato nessuna penetrazione senza il profilattico, ma io a questo punto non mi fido.. Io ho un ciclo che varia dai 27 ai 32 giorni, e da sempre al 17° giorno inizia gonfiore e un lieve dolore al seno che poi si intensifica, e diventa veramente insopportabile, in torno al 23° giorno. Adesso sono al 24° giorno e mi ritrovo il seno gonfio e un dolore al seno lieve, quasi percettibile solo al tatto. Ieri tutto il giorno con un po' di nausea. Inoltre ho alcune perdite (lievissime) bianche, che a 1 settimana dal ciclo non dovrebbero esserci(credo). Ho veramente tanta paura di essere stata a contatto con del liquido pre-eiaculatorio e di essere in gravidanza. Secondo un vostro parere, è possibile? Può capitare che il seno non sia dolorante prima del ciclo ma solamente gonfio? Anche se abbiamo controllato, è possibile che la sostanza degli ovuli abbiano rovinato lievemente il condom senza avere una fuoriuscita visibile? Vi prego di darmi qualche consiglio, sono veramente spaventata e agitata. Spero in una vostra risposta. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le condizioni per una gravidanza sono veramente impossibili .
Non deve basarsi sulla sintomatologia premestruale come la tensione mammaria con mastodinia (dolore al seno) .
Deve attendere serenamente il suo flusso mestruale, non si preoccupi!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
E se il mio ragazzo mi avesse mentito sul fatto di aver effettuato, senza profilattico, una breve penetrazione, il rischio ci sarebbe? Mi preoccupo perchè avendo un ciclo che varia dai 27 ai 32 giorni, giorno 16 e 17 novembre mi sarei trovata in periodo fertile. Inoltre ciò che mi preoccupa, non è il dolore al seno (poichè il dolore lo occuso ogni mese) ma mi preoccupa il fatto di NON averlo. Per me non avere dolore al seno nel post ovulazione è una cosa insolita. Mi preoccupano anche le perdite più o meno acquose che di solito finiscono con l'ovulazione. Cosa ne pensa a riguardo? Potrebbero essere sintomi di gravidanza il fatto di NON avere dolore al seno e queste perdite? La prego di scusare la mia insistenza, ma capisca la mia preoccupazione.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel sospetto di una gravidanza la sintomatologia ha varie sfaccettature, non ci sono sintomi standard.
Questi sintomi sono molto simili a quelli di una sindrome premestruale.
SALUTI