Pillola anticoncezionale

Buon giorno,
Io prendo la pillola gestiodol 30 e il giorno giovedi dovevo prenderla per le 18:00 solo che l ho dimenticata e l ho presa alla 10:00 del venerdi , sfortunatamente venerdi mi sono ancora addormtata e l ho presa oggi ch è sabato alle 6:00.
Di conseguenza ho fatto ritardo giovedi di 16 ore e venerdi di 12 ore.
Cosa devo fare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
In questo modo crea dei problemi di contraccezione , con il rischio di una gravidanza indesiderata e l'insorgenza dello spotting .
Nei primi 10 confetti non deve contare sull'effetto contraccettivo della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso tranquillamente continuarla a prendere solo che devo usare altri metodi contraccettivi?