Pillola anticoncezionale presa 2 volte

Buongiorno, ho bisogno di un'informazione.
Questa mattina, all'orario in cui assumo la pillola, ho preso il blister dalla borsa e guardando i giorni segnati sul blister mi era sembrato di aver dimenticato la pillola di ieri allora ne ho assunte 2. Ma dopo poco riguardando mi sono accorta che ero giusta e quindi per sbaglio ho assunto la pillola di oggi e di domani.
Come devo comportarmi? Sono coperta comunque?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , il potere contraccettivo non è cambiato (anzi aumentato), ma è importante recuperare la pillola assunta in più.
Questo recupero avverrà da un blister di scorta (non mi ha detto che tipo di pillola assume) dello stesso colore se trifasica, bifasica , una qualsiasi se monofasica.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Uso una pillola monofasica. Grazie mille per la risposta.