Pillola e collirio antibiotico

salve,volevo un informazione io assumo da 1 anno e mezzo la pillola estinette,ieri il medico mi ha preiscritto il collirio betabioptal per una forte congiuntivite volevo sapere se può fare interferenza con la pillola. Grazie Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le preparazioni " ad uso esterno" ( pomate,creme,gel ecc.)., le preparazioni oftalmiche(colliri,unguenti oftalmici, bagni oculari) o altrimenti a uso locale (colluttori, spray nasali, stick inalatori, spray orali ecc.) non causano interazioni rilevanti nei confronti del potere contraccettivo.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI