Perdita liquido marrone scuro e ritardo del ciclo

Buongiorno ho un ritardo del ciclo di 18 giorni un paio di volte mi è capitato di avere delle piccole perdite
( poche gocce) di colore marrone scuro. Ultimamente ho anche nausea. Ho fatto il test di gravidanza ma
È risultato negativo. Ho fatto uso per circa 12 anni della pillola anticoncezionale e da un paio di anni ho interrotto di prenderla. Ho rapporti completi e senza precauzioni.
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 172 6
Gentile Utente,

da quel poco che scrive si deduce che, come coppia, avete un problema di infertilità.

Il sintomo che riferisce: perdita ematica scarsa (poche gocce) dopo 18 giorni dalla mancata mestruazione e test di gravidanza negativo; può far presumere una disfunzione ormonale. Pertanto il consiglio è di rivolgersi ad un ginecologo, che valuterà il suo caso prescrivendole gli opportuni esami ed accertamenti diagnostici.

cordiali saluti,

Dott. Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia