Sinceramnete sono molto preoccupato e ho molta paura

buonasera,
sono un ragazzo di 18 anni con discrete esperienze nell'ambito dei rapporti sessuali e proprio per questo motivo chiedo un consulto a voi medici rispetto ai diversi blog presenti su internet. come da premessa ho da poco iniziato ad avere rapporti sessuali completi. recentemente esattamente il 5 novembre ho provato a farlo senza preservativo in quanto la mia ragazza mi ha rassicurato in quanto quello stesso giorno aveva terminato le mestruazioni.. lei mi ha detto che i giorni successivi alla fine delle mestruazioni sono comunque dei giorni non fertili.. sinceramnete sono molto preoccupato e ho molta paura.. premesso che nn le sono venuto dentro vorrei ricevere da voi sicuramente delle rassicurazioni in merito.. grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
non ce ne voglia, ma leggendo il suo quesito dell'agosto scorso ed il tenore di quest'ultimo, ci pare che la sua esperienza nei rapporti sessuali non sia affatto "discreta" ma piuttosto incerta! Non gliene facciamo certo una colpa, ma vorremmo che lei si renda conto che qualsiasi rapporto completo non protetto non può essere assolutamente privo di rischi di concepimento. Nella situazione che ci descrive, le probabilità sono davvero molto scarse, ma mai potranno essere pari a zero! Se ne faccia una ragione.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it