Infezione nelle urine in gravidanza

Salve,sono alla 19 settimana di gravidanza e da quando ho scoperto di essere incinta facendo le analisi delle urine da subito ho avuto la presenza di sangue,quindi il ginecologo il mese scorso mi ha prescritto il Monuril bustine da prendere per due sere di seguito prima di andare a letto.Stamani però ho ripetuto gli esami e la situazione è uguale agli esami del mese scorso.La situazione mi preoccupa e mi chiedo come mai questa infezione non è ancora passata nonostante la cura fatta i primi giorni del mese 1e 2 novembre e se ci può essere rischio per il bambino.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ma è stata fatta anche una urinocoltura con eventuale antibiogramma?

Che dice il suo urologo di riferimento?

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
No solo l'esame generale delle urine che si fanno di routine ogni mese in gravidanza.Per quanto riguarda l'urologo non sono in cura con nessuno in specifico ma gli esami li visiona ogni mese il ginecologo con cui ci vedremo la prossima settimana.Lei che ne pensa,come mai nonostante abbia preso il monuril ancora l'infezione persiste?Può essere una conseguenza della gravidanza? Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

una gravidanza, in alcuni casi, può essere un fattore che predispone l'insorgenza un problema infiammatorio alle vie urinarie e per questo è importante avere sempre anche un referente urologo da poter consultare in diretta.

Ancora un cordiale saluto.