Minzione

Buongiorno Egregi Dottori,

Sono un ragazzo di 25 anni, da un paio di mesi soffro di minzioni frequenti, all'inizio erano all'ordine di una ogni mezz'ora, ora la situazione è migliorata anche se la frequenza delle minzioni non è tornata come da mie abitudini.
Visto ciò ho deciso di eseguire visita urologica con ecografia vie urinarie e esplorazione prostatica, visita che non ha evidenziato anomalie.
Su consiglio dell'urologo ho eseguito urinocoltura dalla quale è risultata una presenza nell'ordine delle 50.000 colonie di escherichia coli; mi è stato prescritto levoxacin 500 per 6 giorni una compressa al dì...ma purtroppo non ho trovato benefici...Volevo chiedere se secondo Voi la sintomatologia di minzioni frequenti con sensazione di pienezza può essere riconducibile alla colonia batterica e se si, se la terapia è stata impostata correttamente.
Aggiungo inoltre che i fastidi variano di intensità di giorno in giorno e di settimana in settimana alternando giornate positive a giornate con sintomatologia piu evidente.
P.s il fenomeno descritto è spesso accompagnato da leggeri dolori addominali e meteorismo.

Ringraziando per Vostro riscontro
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente la sua sintomatologia è legata all infezione che ha provocato un infiammazione alla prostata a mio avviso 6 giorni di antibiotici sono un po' pochi però la cosa importante per curare bene la prostatite é individuare la causa. Per esempio l ecoli è un batterio che spesso si associa disturbi intestinali

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottor Quarto La ringrazio per prima cosa della tempestiva risposta e del tempo che mi ha dedicato, dalle sue parole deduco che consiglierebbe di continuare l'antibiotico(come peraltro consigliatomi anche dal mio medico di famiglia che mi ha prescritto due compresse al di per altri 5 giorni) e di curare i miei lievi disturbi intestinali, magari con fermenti lattici e con una dieta corretta? Ho interpretato correttamente?

Grazie ancora molto