Valutazione esami

Salve, avrei bisogno di un aiuto. Ho ritirato gli esami e da questi risultano i seguenti dati:

Esame chimico urina

pH 7.0
peso specifico 1.000
aspetto limpido
colore chiaro
nitriti negativi
proteine assenti
glucosio normale
urobilinogeno normale
bilirubina assente
chetoni assenti
pigmenti ematici * +
leucociti assenti

Sedimento urinario

leucociti rari (0-2) per campo
eritrociti rari (0-2) per campo
cellule piatte * alc. (2-4) per campo
cellule rotonde rari (0-2) per campo
cristalli assenti
cilindri assenti
muco assente
batteri * +
eritrociti glomerulari assenti
altri elementi Spore +
Sedimento Visionato

Il fatto che vi sia un asterisco vicono alla voce batteri e spore, è indicativo di infezione alle vie urinarie?
A livello sintomatico, avverto un'urgenza minzionale quando la vescica si riempie.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

un + a livello dei parametri da lei indicati non ci dà alcuna indicazione diagnostica precisa, a questo punto, se non ancora fatta, bisogna eseguire una valutazione colturale completa sulle urine.

Senta o risenta ora il suo urologo e poi, fatte le valutazioni che le indicherà, ci riaggiorni, se lo desidera.

Ancora cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/