Mani piedi bocca in gravidanza

Gentilissimi dottori,
sono nel panico più assoluto. Sono gravida allla 7 settima e a scuola di mia figlia di 3 anni si sta diffondendo una certa malattia denominata "mani bocca piedi" che non sembrerebbe essere pericolosa se contratta dai bambini. Non so per certo se mia figlia sia nel periodo di incubazione. Quello che mi preoccupa è che se questa malattia venga contratta in gravidanza può comportare pericoli al feto? Contattando il mio ginecologo mi ha risposto di stare assolutamente tranquilla ma leggendo vari articoli su internet apprendo notizie inquietanti. Come devo comportarmi? Devo preoccuparmi?
Grazie mille
Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

che io sappia non ci sono rischi particolari per la gravidanza, ma senta anche il parere di un infettivologo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica