Gravidanza,pancia contratta e dura

Salve sono incinta di 26+4 ho una pancia abbastanza piccola x il 7 mese..prima ero molto magra essendo una ballerina di danza classica e questo mi ha sempre preoccupato perchè vedendo altre donne al 7 mese la loro pancia era già esplosa e a me no...Vorrei sapere come mai è da ieri che ho la pancia contratta e dura e se tocco lA pancia vedo che è anche un pochino dolente..sono molto preoccupata cosa può essere??? non è come le contrazioni di cui ho sentito parlare che sono intermittenti a me durano tutto il giorno.è da ieri che me la sento dura..cosa può essere posso stare tranquilla?? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di piccole contrazioni scatenate dai movimenti fetali , e questo rientra nel fisiologico.
Ma se sono spontanee e non legate a movimenti fetali , deve assumere magnesio , mettersi a riposo e avvertire il suo Ginecologo.
Deve escludere la presenza di una eventuale infezione vaginale o delle vie urinarie(cistite) ,perchè potrebbero essere causa scatenante delle contrazioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore...io credevo le contrazioni fossero a intervalli mentre a me la pancia è perennemente dura...oggi è il 3 giorno consecutivo che la pancia è dura..il ginecologo mi ha dato DAV mattina e sera e per ora la pancia è ancora così devo preoccuparmi???
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è importante la visita.