Gravidanza,pancia contratta e dura

Salve sono incinta di 26+4 ho una pancia abbastanza piccola x il 7 mese..prima ero molto magra essendo una ballerina di danza classica e questo mi ha sempre preoccupato perchè vedendo altre donne al 7 mese la loro pancia era già esplosa e a me no...Vorrei sapere come mai è da ieri che ho la pancia contratta e dura e se tocco lA pancia vedo che è anche un pochino dolente..sono molto preoccupata cosa può essere??? non è come le contrazioni di cui ho sentito parlare che sono intermittenti a me durano tutto il giorno.è da ieri che me la sento dura..cosa può essere posso stare tranquilla?? Grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Potrebbe trattarsi di piccole contrazioni scatenate dai movimenti fetali , e questo rientra nel fisiologico.
Ma se sono spontanee e non legate a movimenti fetali , deve assumere magnesio , mettersi a riposo e avvertire il suo Ginecologo.
Deve escludere la presenza di una eventuale infezione vaginale o delle vie urinarie(cistite) ,perchè potrebbero essere causa scatenante delle contrazioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore...io credevo le contrazioni fossero a intervalli mentre a me la pancia è perennemente dura...oggi è il 3 giorno consecutivo che la pancia è dura..il ginecologo mi ha dato DAV mattina e sera e per ora la pancia è ancora così devo preoccuparmi???
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
In questi casi è importante la visita.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Consulti su gravidanza e parto

Altri consulti in ginecologia