Detersivo in gravidanza

Salve sono incinta di 38+4 sett di gravidanza, non sono sicura fa forse nel tegame dv ho preparato la focaccia stavano dei residui di detersivo, il tegame poi è stato messo in forno per mezz ora. Se mangiando la focaccia avessi ingerito del detersivo , residui, sarebbe pericoloso per il feto? Inoltre posso usare il mercurio cromo in gravidanza su un unghia incarnita, fa male al feto? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. nessun problema per dei residui di detersivo , che vengono alterati dalla cottura , e non hanno procurato problemi intestinali , che mi avrebbe riferito.Per la salute del feto, nessun problema.
2. certo che può usare il mercurocromo su piccole aree(unghia incarnita) , non vi è assorbimento di grandi quantità.
In bocca al lupo per il suo parto (dove partorirà?)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per le sue innumerevoli spiegazioni che mi ha dato in Qst periodo.. La ddp e il 3 dicembre ma io mi auguro succeda il prima possibile perché ho vissuto di ansie e paure e lo sto facendo tutt ora, listerosi, salmonella, movimenti fetali ecc.. Comunque l ospedale e
Il miulli ad acquaviva
[#3]
dopo
Utente
Dottore da stamattina mi fa male la gola, sn immune al citomegalovirus ma può essere una riattivazione? Può essere pericoloso per il feto?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La infezione materna ( riattivazione ) non primaria , anche se può causare la trasmissione dell'infezione al feto , è RARO che ciò si traduca in manifestazioni clinicamente apprezzabili nel neonato.
[#5]
dopo
Utente
Fino a stamattina non ho preso nulla se non latte e miele, invece oggi dopo pranzo ho assunto tachipirina 500mg una compressa, non ho febbre ho solo la gola a fuoco! Ma il mal di gola e sintomo di citomegalovirus o semplicemente può essere un malanno di stagione?? Posso continuare con la tachipirina??