Formaggio in gravidanza

Buongiorno dottori sono incinta di 17 settimane ed ho alcuni dubbi che prima non mi ero posta...il formaggio tipo formaggini bel paese sono sicuri??perché come ingredienti non c è scritto latte pastorizzato..e che tipi di formaggio si possono mangiare??.grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli alimenti che possono rappresentare un rischio per madre e feto sono:
formaggi a pasta molle derivati da latte crudo e muffe, come Camembert, Brie e formaggi con venature blu.
patè ,inclusi quelli di verdure
fegato e prodotti derivati
cibi pronti crudi o semicrudi
carne cruda o conservata, come prosciutto e salame
frutti di mare crudi , come cozze e ostriche
latte crudo non pastorizzato.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille..ma quindi scusi ma vorrei avere la certezza...per quei formaggini non ci sono problemi?grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Contengono latte pastorizzato ?? Solo così potrà avere la certezza.