Prezzemolo in gravidanza

Salve sono quasi a 40 sett volevo sapere se e pericoloso il prezzemolo in gravidanza, perché pggi ho mangiato parecchie pietanze che lo contenevano, ho saputo solo successivamente che può essere abortivo! Inoltre nei giorni scorsi ho avuto in raffreddore co. Mal di gola, curato con due tachipirina può essere rischioso per il feto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A 40 settimane di gravidanza non si può parlare di ABORTO (sino al 6° mese circa) .
Il prezzemolo non rappresenta un ortaggio tossico.
Vecchie leggende parlavano di infusi di prezzemolo usati come abortivo , ma all'inizio della gravidanza .
Il paracetamolo (tachipirina ) non crea problemi in gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI