Glicemia da carico bassa in gravidanza

Gentile Dottore,
sono alla 26 settimana di gravidanza ed ho appena ritirato gli esami per la glicemia (basale e carico a 75mg dopo 60' e 120'). Ho fatto la curva perché la circonferenza addominale del mio bimbo sembrava essere eccessiva per cui si è sospettato un diabete gestazionale. Le riporto i valori della glicemia prima e dopo il carico:

0' 72 mg/ml
60' 64 mg/ml
120' 52 mg/ml

non so se può essere rilevante come informazione ma seguo una terapia giornaliera a base di cortisone 5mg, cardirene 75mg e seleparina 0.3.

la ringrazio in anticipo.

Federica
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La curva da carico orale di glucosio é normale, non trovo nulla di patologico.
La terapia in corso non penso che influenzi l'esito del risultato dei valori glicemici da carico..
Quindi non penserei ad un diabete gestazionale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI