Ecografia e camera gestiazionale

Buonasera dottori. Avevo mandato una mail qualche settimana fa per avere avuto un rapporto non protetto ma non completo con il mio moroso. Il rapporto c'è stato il 3 novembre...il 29 ho effettuato la visita dei 40giorni dal mio ginecologo. Visita esterna+eco tv e ha trovato tutto a posto,nn ha trovato segni di gravidanza. A questo punto la mia domanda:se ci fosse stata un inizio di gravidanza si sarebbe visto (anche se alla fine sarebbero poche settimane)? Grazie x la risposta!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
la gravidanza puo' essere vista con ecografia transvaginale a partire dalla 6 sett,quindi dopo 2 sett da un eventuale ritardo
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Quindi sono ancora in pericolo....però nn avendo ancora avuto il capoparto come si fanno a contare le settimane,dato che di solito si calcola dal 1*giorno dell'ultimo ciclo...??? Dal l'eco quindi ora come ora non si vedrebbe nulla....attendo risposta...grazie!!!
[#3]
dopo
Utente
Volevo aggiungere che il mio gine m ha dato da prendere le pastiglie x fare andare via il latte xke se strizzo escono ancora delle goccie...m ha detto di smettere di spremerle xke così facendo stimolo la produzione....ho preso oggi la prima metà,tra 12 ore la prossima e domani l'altra...può essere anche questo che inibisce il capoparto?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Confermo il date dell'ecografia (6sett), può contare 15-20gg dal rapporto a rischio.
Sicuramente la lattazione inibisce il ciclo (tutti dati che non risultavano dal primo consulto)
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie x la tempestiva risposta! Da ieri sono iniziate delle piccole perdite rosse e oggi un po' più scure...spero sia l'inizio di capoparto....grazie ancora!
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore. Effettivamente è arrivato il capoparto,ma mi sembra strano(o forse non ricordo più io com'è un ciclo)....ho fatto i primi giorni rosso scuro,da oggi è rosso vivo...e sono già 5 giorni.... Il fatto che io abbia un po' fastidio al taglio (xke ho fatto dei lavori da stare in piedi) può compromettere il ciclo??? Poi il ciclo nn è per niente abbondante,va a momenti....per lei è tutto normale???grazie!
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale che il capoparto sia anomalo, con i prossimi cicli tutto dovrebbe regolarizzarsi
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie sempre della tempestiva risposta!!! Avrei un altra domanda...con il fatto che m sono iniziate martedì scorso molto leggere (a volte pensavo che si fermassero) e da oggi sono da ciclo normale (quasi abbondante),posso sempre considerarle normali? Può essere che avendo preso la pillola x togliere il latte,abbia iniziato a fare effetto e aumentare il ciclo???
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
si e' normale, la inibizione della lattazione influisce sul ciclo
saluti
[#10]
dopo
Utente
Ancora grazie della pronta risposta!! Adesso sono proprio un fiume in piena! Speriamo che passino presto...x fortuna non sono dolorose!
[#11]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore. Devo chiedere una cosa....pensavo che finalmente il ciclo fosse finito perché erano due giorni che avevo solo macchiette marroni. Prima vado in bagno e...sorpresa,ho ritrovato sangue 'fresco'...rientra anche questo nella norma o è meglio una visita??? In questi giorni ho anche male al taglio...le cose possono essere collegate???grazie!
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che a questo punto sia necessaria una visita ginecologica e ecografia transvaginale
Saluti
[#13]
dopo
Utente
Oggi sembra che questa perdita si sia fermata,lasciando macchiette marroni...comunque stamattina ho chiamato il ginecologo e m ha detto di vedere nei prossimi giorni e poi c sentiamo...grazie ancora x la risposta!
[#14]
dopo
Utente
Il 1°di gennaio mi è tornato il ciclo, quindi dopo circa 32 gg da quello precedente. Flusso abbastanza abbondante, poi è calato, un giorno di pausa, uno ancora di rosso e poi calato sino a finire. Tempo dell durata del ciclo una settimana circa...a sto punto posso escludere una gravidanza?