Alcol in gravidanza

Buongiorno, premetto che ho già letto l'articolo presente sul sito relativo alle quantità di alcol in gravidanza.
Quando ancora mia moglie non sapeva di essere incinta abbiamo passato qualche giorno di vacanza in cui, le quantità di unità alcoliche consigliate sull'articolo non sono state rispettate.
Certo, non c'è stato un abuso, ma nemmeno il pieno rispetto di quelle quantità.
Non ricordo esattamente, anche perchè in quel momento non ci davo importanza, ma nella peggiore delle ipotesi si tratta di una birra (o bicchiere di vino) per ogni pasto per 3 giorni consecutivi. Successivamente le quantità di alcol assunte sono state decisamente ridotte.
Mi rendo conto di fare la figura del padre ansioso, ma ciò che mi preoccupa è che questo sia avvenuto nelle prime settimane, quelle che da quanto leggo sono considerate le più delicate e quindi volevo avere un parere medico.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi sia alcun rischio, il consumo d'ora in poi dovrà essere molto moderato
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e per la rassicurazione.
Eventuali problemi verrebbero comunque individuati attraverso gli esami ecografici?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con l'ecografia si evidenzia il regolare sviluppo di organi e apparati oltre al benessere fetale, ritengo infondata la sua preoccupazione, tenendo conto di quanto in replica 1
Saluti