Aspettando una gravidanza

Buongiorno, ho 31 anni ed è da circa un anno e mezzo che con mio marito stiamo cercando di avere un figlio. sono andata dal mio ginecologo e mi ha detto che è tutto apposto, devo solo aspettare e stare tranquilla. Ho chiesto se era possibile fare degli esami per sapere se posso avere figli, ma la sua risposta è stata che fino a 35 anni questi tipi di esami non vengono effettuati. Mi sembra un po' strano! L'unico esame lo Ha fatto fare a mio marito, un esame per verificare la qualità dello sperma e risultava tutto ok! La voglia di avere un figlio è grande, non si possono effettuare degli esami del sangue per verificare se posso avere figli? Cosa posso fare ? Potete darmi dei consigli ? Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Vanno valutati vari fattori : l'ovulazione in primis, la funzionalità tiroidea, lo stato delle tube uterine (aperte o chiuse) , eventuali infezioni vaginali o cervicali .Essere certi di avere rapporti in periodo ovulatorio
Come può notare è difficile dare una risposta precisa, se non dopo una serie di esami importanti
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI