non riesco a concepire dipende dall'infezione

Salve dono una ragazza sposata da un anno ed ho interrotto la pullula da 5mesi ma non riesco a concepire. Da quanto mu sono sposata che soffro di cistine nonostante i tanti antibiotici che mi hanno prescritto e dopo l'interruzione della pullula sono cominciati i forti dolori alle ovaie.la ginecologa mi ha prescritto una eco transvaginale nella quale è risultato tutto regolare ma ho ancora i dolori e non c'è nessuna gravidanza.ho il ciclo sempre regolare .Volevo chiedere se dall'eco transvaginale si può capire se si è fertili e se il fatto che la dottoressa mi abbia detto che ho ovulato significa che sono fertile...grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Cinque mesi di attesa sono davvero pochi per cominciare a preoccuparsi! La cistite e' sicuramente un disturbo fastidioso che può interferire con una normale attività sessuale, ma non ha una stretta relazione con un mancato concepimento.
Direi di aspettare ancora qualche mese prima di approfondire e fare altri esami. Se non sarà rimasta incinta le suggerirei di far eseguire, come primo accertamento ,uno spermiogramma a suo marito.
Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta ,molto gentile. Volevo dirle che mio marito fumava canne fino a l'anno scorso e purtroppo lo ha fatto per 14 anni e tutti giorni .Adesso però non ne fa più uso,volevo sapere se ciò può aver influito sulla sua fertilità.Le dico questo perché noi abbiamo rapporto sia nei giorni precedenti all'ovulazione sia durante perciò mi sembra strano che io non riesca a concepire..grazie mille