Cistite post-coitale

Salve,

scrivo per una richiesta di informazioni più che per un consulto.

Avere un rapporto sessuale con vescica piena (riempita appositamente qualche momento prima del rapporto bevendo acqua e non rimasta piena da prima, quindi non piena di urina trattenuta da tempo ma piena di urina "nuova e trasparente") può essere un rischio per la cistite? O la cistite è più probabile in caso di vescica piena di urina "vecchia"?

spero di essere stato chiaro.

grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
E' stato chiaro. E' stata chiara per la verità anche la risposta fornitaLe in passato da stimato collega in merito allo stesso quesito.
Posso solo aggiungere che a fronte delle problematiche che in teoria si potrebbero determinare (vedi appunto consulto precedente), non esiste una letteratura medica "specifica" sull'argomento che Le interessa.

Non resta che prendere atto del fatto che il tipo di attività sessuale con vescica piena che Lei pratica per Sua stessa affermazione alquanto intensamente, non ha al momento prodotto alcun problema di salute nè a Lei nè tanto meno alla Sua partner.
Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino