Forte dolore a gamba e testicolo sinistro.

Buongiorno gentili dottori, ho 23 anni e 1 mese e 1 settimana fa durante un rapporto orale con la mia compagna è andata inavvertitamente a urtare con il naso contro il mio testicolo sx facendolo momentaneamente salire verso l' addome (non è salito molto, ma il dolore è stato forte) che poi io stesso con la mano ho provveduto a far scendere. Il giorno dopo inutile dire che zoppicavo e provavo forte dolore, in realtà me lo aspettavo e non mi sono allarmato facendo così passare 10 giorni circa dall avvenimento, continuando a praticare i miei hobby, tra cui palestra e andando in università.
Infine visto che il dolore non accennava a passare mi sono rivolto al mio medico di base che mi ha prescritto Levofloxacina 500 mg e 1 bustina di oki dopo i pasti al dì per 4 giorni. Il dolore non ha accennato comunque ad affievolirsi, così mi sono fatto fare sempre dal medico di base l impegnativa per una visita urologica che ho effettuato il 20/11/2013 cui la diagnosi è stata: "Presenta testicolo mobile a sx, si consiglia aulin bustina al di per 4 giorni + ricovero per eventuale orchidopessi. Ho chiesto Alfa P e HCG"
A esami fatti è risultato tutto nella norma, ma 1 giorno dopo preso da un fortissimo dolore sordo e pulsante al testicolo sx e alla gamba sx sono dovuto correre al pronto soccorso, qui dopo analisi del sangue risultate nella norma (ematologia e biochimica clinica) e un ecografia non è risultato nulla di anormale, nemmeno una torsione del testicolo come aveva ipotizzato il medico che mi ha ricevuto in ambulatorio, mi è stato detto di tornare l indomani mattina a farmi visitare dall urologo. Dopo la visita (dove ho rifatto un altra ecografia) la diagnosi è stata "Orchialgia sx" e mi è stato preso appuntamento per l orchidopessi che mi devono ancora riferire, nel frattempo mi è stato prescritto una maggiore assunzione di antinfiammatori; 2 bustine di aulin al dì dopo i pasti per 3 giorni e utilizzo di sospensorio per 5 giorni.
Nei due giorni successivi sono stato tutto sommato bene, salvo poi riavere un altro forte attacco di dolore che mi prendeva i medesimi punti in particolar modo la gamba fino a provocarmi dolore di riflesso anche al gluteo sinistro. Ho iniziato a fare stretching per trovare sollievo dal dolore e inspiegabilmente sono stato decisamente meglio. In passato ho avuto problemi di contratture alla schiena e mi sono convinto che il problema potesse essere ancora il medesimo, così a giorni alterni ho iniziato a fare stretching alle gambe e alla zona lombare trovando sollievo.
Tuttavia questa notte il dolore si è ripresentato, in particolar modo nella zona di attaccatura tra inguine e coscia, dove palpandomi ho provato forte dolore in una zona sotto un linfonodo, un dolore simile a quando si preme su di un nervo. Conscio dell impossibilità di fare una diagnosi accurata per via telematica, chiedo comunque un vostro parere anche per effettuare altri eventuali esami.
Ringrazio anticipatamente delle risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il testicolo mobile può dar luogo alla sintomatologia riferita,anche se sarei cauto sul ricorso ad una fissazione testicolare.Ritengo che possa entrare in giunco anche una patologia del rachide lombo sacrale,che,notoriamente,coinvolge anche l'arto inferiore omolaterale.Ha mai eseguito uno spermiogramma?

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta Dottor Izzo, durante la visita in pronto soccorso e in seguito dall urologo non mi hanno accennato ad un analisi dello sperma, provvederò a chiedere al mio medico di base, suggerendo anche come da lei indicato se il mio malessere che pare pian piano si stia affievolendo, possa provenire dalla zona lombo sacrale.
Vorrei esporre se possibile un nuovo sintomo che non capisco se possa ricollegarsi a ciò che ho esposto; Ieri sera ho notato un indolenzimento a carico di un linfonodo appena sotto lo zigomo sx (non credevo neanche che vi fossero a dire il vero in quella zona), e oggi anche un linfonodo tra l' ascella sinistra e l attaccatura del pettorale è particolarmente dolente. Tengo a precisare che quello allo zigomo si è gonfiato appena appena, mentre quello ascellare per ora è solo dolente e non presenta alcun genere di gonfiore. Presento solo un po di mal di gola, no febbre, ne raffreddore, ne altri sintomi. Sostanzialmente a parte queste zone dolenti sto bene.
Potrebbe essere ricollegato al dolore che presentavo al testicolo e alla gamba?
Chiaramente provvederò a recarmi dal mio medico di base appena possibile, ma mi piacerebbe poter avere anche una sua opinione se possibile perchè inizio ad essere un po preoccupato visto il dolore ai linfonodi.
La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…non alleni la fantasia e segua le indicazioni dello specialista reale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della celere risposta, farò sicuramente come consiglia.