Problema vescica

buongiorno
sono marco,un ragazzo di 21 anni diabetico insulinodipendente.
ho una emoglobina glicata pari a 8.
volevo sottoporvi questo problema
da circa 5-6 mesi avverto dei problemi alla vescica:: mi spiego meglio.
terminata la minzione faccio fatica a "comandare" la vescica per terminare lo sgocciolamento dell'urina. ogni volta che termino la minzione mi si bagna leggermente il boxer perche come dicevo qualche goccia d'urina rimane li.
urinocultura negativa. esami delle urine tutto apposto ad eccezione di qualche traccia di zucchero causato da episodio di ipoglicemia notturna.
collegato a questo problema penso se ne colleghi un'altro:
quando sto con la mia ragazza , quando iniziamo a scambiarci effusioni e quindi il mio pene raggiunge l'erezione , mi fuoriesce dal glande del liquido trasparente. qualche goccia, a volte di piu a volte di meno. questo mi capita all'incirca dallo stesso periodo a partire dal quale ho iniziato a constatare il problema espresso in precedenza.
ho chiesto al medico che sostiene sia una destabilita detrusoriale tra detursore e sfintere però non mi ha accennato nulla a come poter risolvere sta situazione quasi come se io dovessi prenderla come una patologia e dovessi tenermela.
io ho dato un occhio in internet sapendo di dover prendere tutto con le pinze, però ho notato che potrebbe anche trattarsi di un infiammazione alla prostata.
io se può esser utile, sono stato operato di varicocele tramite scleroembolizzazione poco dopo che iniziassero questi sintomi (circa una settimana dopo). altro sintomo che ho è come un dolore lancinate che capita una volta ogni tanto e dura solo alcuni secondo come all'interno dell'ano, internamente non a livello della pelle ma come se venisse proprio da dove è posizionata la prostata (una sorta di fitte).
ho fatto elettromiografia ed è risultato un leggero rallentamento dei nervi per quanto riguarda gli arti inferiori ma non mi han collegato questo problema alla vescisa.
attendendo una visita dall'urologo volevo sapere un vostro parere e sopprattutto se sia possibile appunto un problema alla prostata.
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
il relativo aumento di produzione del liquido pre-eiaculatorio prostatico ed i fastidi percepiti a livello del perineo indirizzerebbero alla presenza di una modesta infiammazione/congestione della prostata. Questo potrebbe avere secondariamente qualche influenza sulla minzione, anche se certamente nella sua condizione di diabetico i.d., ogni manifestazione viene facilmente interpretata dal punto di vista neurologico. La dissinergia (non destabilità) tra detrusore e sfintere se presente, dovrebbe manifestarsi in modo ben più evidente. Ovviamente la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia potrebbe fornire elementi interessanti.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per il consulto. cosa intende col fatto che questa non stabilità dovrebbe manifestarsi in modo piu evidente? grazie in anticipo
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la dissinergia vescico sfinterica si manifesta con evidenti disturbi minzionali, in particolare come "disùria", ovvero la chiara sensazione di "dover spingere" ovvero "urinare contro un ostacolo" per tutto il tempo della minzione.

Saluti