Ipertrofia prostatica

Buongiorno Gent.mi Dottori
mi permetto di importunarvi per chiedervi un consiglio .
Ho 55 anni e dopo aver effettuato una ecografia è stata evidenziata una prostata globosa di dimensioni nei limiti diametro traverso 38 mm con ecostruttura lievemente dismogenea per minimi segni di adenomatosi anteriore piccole calcificazioni periuretrali. Vescicole seminali regolari Residuo post minzionale pressoché assente.
Durante la notte mi alzo 1/2 volte per urinare ,ultimata la minzione sento ancora stimolo con difficoltà di svuotare completamente la vescica con lieve dolore
Ritenete opportuno una cura farmacologica per prevenire ulteriori peggioramenti?
Vi ringrazio Massimo
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , la terapia medica potrebbe attenuarle i fastidi e modificare la storia naturale della malattia , consulti un urologo di sua fiducia in zona . Distinti saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio e buon lavoro
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , la terapia medica potrebbe attenuarle i fastidi e modificare la storia naturale della malattia , consulti un urologo di sua fiducia in zona . Distinti saluti .