Ipertrofia prostatica benigna, avodart e omnic

Ho 66 anni e da 7 assumo Omnic per l' IPB. L'urologo mi ha prescritto AVODART (già usato all'inizio per 1 anno senza risultati) perchè dice che mi sarà di aiuto in previsione del prossimo intervento: ma com quale meccanismo ?????????????. Infine quanto è vero che Omnic e AVodart insieme possono procurare insufficienza cardiaca?
Grazie sin da ora per l'interessamento.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Da dutasteride riduce il volume prostatico e si dice anche il sanguinamento durante l'intervento e sarebbe questo il motivo della prescrizione del farmaco da parte del suo medico . Per quanto riguarda il problema cardiaco non mi risulta . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sentitamente per i chiarimenti forniti.