Eco renale vescica

Formazione critiche renale bilaterale a destra di 54 millimetri e 37 millimetri a sinistra di 43 millimetri e 44 millimetri, la vescica ha parete ispessita e irregolare da ipertrofia della tonaca muscolare non evidenti inclusi induluminali .
prostata sopra pubica presenta un volume di 136 cc al controllo post minzionale,il residuo di urina è di 110 ml .presenza splenomegalia di 15 cm.

gentilmente dopo un eco renale con questa diagnosi,cosa mi consigliate di fare?ci sono a vostro parere cose gravi?si tratta di mio suocero di 72 anni.
Cordiali Saluti Tonoli Stefano.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse si parla di formazioni cistiche e non "critiche", cioè cisti, poi altro problema è una sospetta ipertrofia della prostata con difficoltà a svuotare la vescica ed infine una milza di volume aumentato.

Tre problemi clinici forse distinti, che devono essere tutti ben inquadrati dal vostro medico di fiducia e dal vostro urologo di riferimento.

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate sul problema urologico dell'ipertrofia prostatica benigna, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto