Cancro prostata crescita psa

Buonasera,
mio padre nel 2009 all'età di 65 anni viene operato di cancro alla prosata con asportazione totale.
La biopsia evidenziava la diffusione del tumore in tutta l'area asportata.
I medici non gli hanno fatto fare né chemio né radio terapie successive.
Da allora, nonostante una buona ripresa post operatoria, il valore del psa è in continua crescita.
Seppur lenta, cresce di 0,02 circa ogni 3 mesi.
Ultima analisi di ieri mattina psa valore 0,24.
Gli è stato consigliato di attendere il valore di 0,30 per eventualmente valutare una pet colina ed una possibile radioterapia mirata, ma vi chiedo gentilmente un consulto non vorrei posi fosse troppo tardi.
Mio padre oggi ha 69 anni, non fuma.
Grazie mille a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In presenza di una recidiva locale è consigliabile una radioterapia associata al blocco ormonale . Da 0.24 a 0. 3 il passo è breve e non credo cambi nulla da un punto di vista pronostico ad aspettare 2 -3 mesi . Distinti saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la disponibilità e la velocità di risposta.
Cordiali saluti.