Esiti prostatoctomia radicale

Riscrivo dopo 4 anni per avere un aggiornamento sulla mia posizione: operato di un tumore alla prostrata 12 anni fa a cui seguirono 60 giorni di radioterapia (per maggiore sicurezza).Da allora, ogni sei mesi faccio ecografia addome completo, periodicamente lastre ai polmoni, alle gambe e analisi di routine del sangue, sempre con esito negativo insieme a PSA 0,07 , CEA e GICA nella norma (valori di oggi 19.11.13). Nelle urine qualche volta compaiono tracce di sangue ( + ) ma un vostro collega metteva ciò in relazione alla vescica un po' "danneggiata " dalla radioterapia. Non ricordo il nome esatto della patologia.
La mia domanda è : dopo tanti anni ci si può ritenere tranquilli sull'esito della malattia o devo vivere il periodo delle analisi come un incubo? Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i controlli periodici continueranno per sempre,ovviamente allungando i periodi intermedi tra l'uno e l'altro,particolarmente dopo il trascorrere dei primi 5 anni e così via per lustri.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it