Un ecodoppler al pene constatando che vi era affluenza

gentili dottori in data 17 luglio 2013 sono stato operato di carcinoma prostatico. per problemi connessi all'impossibilità di urinare ho portato il catetere per tutto il mese di agosto. il chirurgo e poi intervenuto attraverso il pene per consentire una regolare minzione, che è effettivamente avvenuta. Mi è stata poi prescritta una terapia con CIALIS per fare affluire sangue al pene e favorire anche l'erezione. dopo circa due mesi di terapia con CIALIS non vi era alcun segnale di erezione. Ho fatto un ECODOPPLER al pene constatando che vi era affluenza di sangue: Ora mi e stato consigliato, volendo avere qualche rapporto sessuale, di utilizzare il CAVERJECT 20 microgrammi. Premetto che ho 70 anni pensate che è consigliabile, e poi riesce a portare un'erezione sufficiente per avere un rapporto? E quanto tempo prima del rapporto va fatta l'iniezione? Un grazie anticipato pe la risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la riabilitazione post prostatectomia,prevede il ricorso alla iniezione endocavernosa di alprostadil ,il cui effetto sull'induzione dell'erezione non può essere invocato,bensì va dimostrato.La autoinduzione fa fatta dai10 ai 20 minuti prima del previsto rapporto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it