Pet colina che valore psa

Sono stato operato nel settembre del 2011 di prostacnomia radicale con robot da vinci il psa è aumentato da 0,02 a 0,1 adesso è 0,05 è valido fare una pet colina per capire se ci sono recidive o ci sono altri esami ,ho fatto scintigrafia,tac,ecografia addome tutto negativo grazie sempre.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
i valori del PSA paiono troppo bassi per attendersi che la PET-colina possa fornire un responso significativo. Molti centri di medicina nucleare di fatto non eseguono l'indagine per valori al di sotto di 1-2 ng/ml. Nella fattispecie, i valori che ci riferisce sono in assoluto ancora molto lontani da valori sospetti, che si manifestano in genere con una lenta, ma costante ascesa.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it