Regge poco l alcol

Buon giorno
Scrivo per conto di un amico di 61 anni, di 86 kg alto un. Metro e 85 in buoa salute fisica. Nonostante, la buona condizione, 3 anni fa, gli e' stata asportata la prostata a causa di un tumore. Un anno orsono si e sottoposto a sedute di radioterapia preventive. Dopo tale operazione ha riscontrato problemi nell attivita sessuale, lo specialista gli ha prescritto dei farmaci, che in parte oviano a tale disfunzione. Il disagio , che sto per esporre, si e' accentuato dopo la radioterapia. Ovvere regge poco l alcol, gli basta due bicchieri di vino e un amoro e sembra sbronzo, quando parla, anche normalmrnte, alza il tono di voce, alza il volume della tele, come se non sentisse piu' bene, si innorvosisce facilmente e non parla piu in modo chiaro ma trascina la lingua. Mi sembra che l alcol gli entri subito in circolo , come se il fegato o i reni o il pancreas non funzionassero bene. Preciso che poche settimane fa ha fatto gli esami inerenti il tumore alla prostata e gli esiti erano buoni. Lei che ne pensa? Potrebbe esserci un problema fisico ? Psicologico? Concludo dicendo che beve solo la domenica e a volte un pochino il sabato sera.
La ringrazio anticipatamente
Distinti saluti
Stefano
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
nessun nesso tra prostata ed alcol, come pure nessun nesso con la radioterapia!
Consiglierei al suo amico di riferire tutto ai curanti che lo possono visitare ed hanno un quadro completo della situazione clinica!
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia