Testicolo gonfio e gonorrea

Salve.
Da circa 3 settimane avvertivo dolore e un pò di bruciore al pene e dolore nel basso ventre.
Ho fatto delle analisi e sono risultato positivo alla gonorrea. Ho ricevuto allora una iniezione di Rocefin.
Dopo 2 gg però ho notato gonfiore al testicolo sx e dolore all'inguine e al fianco e ancora un pò al pene. Allora sono tornato dal medico che mi ha prescritto Ciproxin 500 (2 al giorno per 14 gg) e Naproxene per l'infiammazione.
Oggi sono 4 gg che lo prendo ma il gonfiore e il dolore non sembrano diminuire.
Secondo lei devo solo aspettare oppure significa che l'antibiotico non sta funzionando?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se ha notato gonfiore testicolare nonstante terapioa farmacologica in attoi, utile visita specialista uregente. Chieda impegnativa in tal senso al suo medico di base.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la sua risposta.
Ho effettuato la visita specialistica. Lo stesso medico che mi ha prescritto Ciproxin mi ha fatto una ecografia e ha notato la presenza di un'ernia indiretta. Quindi mi ha prescritto appunto Ciproxin per l'infezione e antiinfiammatori. (Tutto ciò lunedì).

Non capisco se il gonfiore e il dolore sia legato all'ernia o all'infezione?
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non lo capisco nermmeno io di qua, per questo dicevo riveda il collega. Non si sa mai.