Infezione?

Buongiorno. Sono un ragazzo di 30 anni e un mese e dieci gg fa mi è iniziato un discreto ma non esagerato bruciore al pene post minzione che aumentava dopo l'eiaculazione. Ho assunto per cinque gg amoxicillina fino a sabato scorso con scarso successo perché il bruciore è continuato anche finita la terapia fino a tre gg fa che in alcuni momenti della giornata scompare quasi del tutto dopo minzione e permane però in maniera meno intensa post eiaculazione(aggiungo che durante il giorno mi dolevano leggermente anche i testicoli) Il medico di base mi ha prescritto esami urine complete ma purtroppo devo aspettare una decina di gg dalla fine della terapia perché le analisi non sino "compromesse". Il problema per cui scrivo però è questo stato "parainfluenzale" che mi perseguita da un po' di tempo. Il primo episodio risale al 10 novembre dove credevo di avere febbre ma una volta misurata la temperatura era segnalata a 36.5. Quindi tutti i sintomi portavano a credere di avere febbre e invece niente . Per una settimana scompare tutta questa sintomatologia parainfluenzale fino a martedì di qst settimana che rinizia la sintomatologia e mi sento "febbricitante" senza però la temperatura non non sorpassasse mai la gradazione di 36.7. A questo punto chiedo se ci possa essere qualche connessione con problema urologico anche se i sintomi(bruciore)si sono alleviati proprio in questi ultimi gg. Preciso che non ho avuto rapporti a rischio ma purtroppo ho sofferto di emorroidi per più di tre mesi, prima che comparissero tutta questa serie di sintomi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutto è possibile, compreso il sospetto diagnostico da lei sollevato ma, da questa postazione, senza una valutazione clinica diretta, nessuna diagnosi precisa le possiamo dare.

Risenta il suo medico di fiducia anche per far valutare le sue emorroidi eventualmente ad esperto proctologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore. Gli esami delle urine sono risultati negativi. Sono ritornato dal mio medico di base il quale visitandomi ha trovato una prostata "congestionata" ..insomma un po' più grossa di quella che dovrebbe avere un ragazzo della mia età. Chiedo a lei come esperto..una prostata del genere può arrecare dei sintomi quali malessere generalizzato tipo influenza con massima temperatura a 36.9? Mi ha ordinato del perminox 2 capsule al giorno...a cosa serve questo farmaco? Mi dirà perché faccio a lei tutte queste domande semplicemente perché il medico di base era talmente pieno di gente in studio che i 5 minuti di visita sono stati il massimo del colloquio.
La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

il farmaco indicatole è un prodotto che contiene un estratto vegetale da una palma chiamata Serenoa Repens che ha effetti decongestionanti sulla prostata.

Segua ora questa indicazione di primo livello datale dal suo medico; se il problema dovesse persistere bisognerà allora sentire in diretta anche il suo urologo.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Quindi il malessere sopracitato può essere dovuto da questo ingrossamento?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Potrebbe essere anche se alla sua 'età non è facile riscontrare una ipertrofia prostatica.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Allora la mia preoccupazione aumenta non riuscendo a capire quale possa essere la causa di questi sintomi simil influenzali. "Speravo"vivamente potesse essere la prostata che essendo più grossa,a detta del medico,alla palpazione potesse arrecarmi questi disturbi come appunto malessere,sensazione di ossa rotte e temperatura corporea che varia dai 36 ai 36,9...insomma sintomi simil influenzali. Leggendo i link gentilmente postati ho appurato che la prostatite fa febbre alta e i disturbi sono concomitanti quali difficoltà a fare pipì o bruciori vari....in effetti a me questi disturbi quali bruciore alla minzione/eiaculazione sono scomparsi più di una settimana fa come potrebbero in concomitanza della fine dei vari bruciori essere spuntati i sintomi del malessere simil influenzale? Mi sa che sono fuori strada e si dovrà indagare su altro,anche se non posso immaginare cosa.
La ringrazio ancora per l attenzione e cordialità.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Risenta ora il suo medico di fiducia e/o il suo andrologo od urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.