Minzione frequente e senso di nn svuotamento

Circa 3 settimane fa effettuato un urinocultura mi è stato diagnosticato un batterio. L escherichia coli. Ho preso un antibiotico per dieci giorni. È passata circa una settimana dall ultima pastiglia di antibiotico ma mi sn tornati da ieri gli stessi sintomi che avevo prima di prenderlo. Minzione frequente e senso di nn svuotamento,bruciore leggero alla parte intima e gonfiore alla parte bassa del ventre.puo nn essermi contato l antibiotico anche se era uno dei piu sensibili che avevo nella lista dell antibiogramma. ? Tra qualche giorno devo rifare l urinocultura. Se il batterio è ancora presente cosa devo fare ? Mi consigliate una visita urologica?
[#1]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
No signora che visita urologica. Che antibiotico ha assunto? Se l'antibiogramma lo indicava come l'antibiotico più efficace è strano che non abbia fatto effetto. Ad ogni modo effettui prima l'urinocoltura e la faccia vedere al suo medico curante. Probabilmente dovrà effettuare un nuovo ciclo.

Dr. Valerio Bertino

[#2]
dopo
Utente
L antibiotico era della categoria dell amoxicillina ma nn ricordo il nome.quindi se dovesse essere ancora presente nelle urine dovrei rifare un altro ciclo di antibiotico? Potrebbe peggiorare la minizione avendo rapporti frequenti?
[#3]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
Si se c'è ancora infezione cambi antibiotico seguendo ciò che dirà l'antibiogramma. Non deve preoccuparsi dell'antibiotico in quanto non dovrebbe arrecarle particolari effetti collaterali. I frequenti rapporti sessuali invece possono essere la causa scatenante delle sue infezioni. Questo vale per lei e per qualsiasi donna con una vita sessualmente attiva. Non drammatizzi. Semplicemente segua le regole di igiene personale dettate dal buon senso
Cordiali saluti