Bruciore durante minzione e pipì rosa

Salve dottore ho un problema. Quando faccio la pipì verso la fine della minzione ho un bruciore proprio nel canaletto dove esce la pipì. Poi ho notato che quando mi pulisco con la carta igienica trovo delle macchie rosa chiaro. Cosa può essere? Grazie. Ah dimenticavo di dirle che durante la giornata sto bene.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signorina,
è molto probabile che lei sia incorsa in una lieve infiammazione delle basse vie urinarie, che potremmo definire una blanda cistite. In primo luogo le consiglieremmo di aumentare di molto l'idratazione, bevendo almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno. Se il disturbo persiste oltre i 2-3 giorni sarebbe opportuno parlarne con il medico curante ed eseguire un esame delle urine con urocoltura. Se non vi è febbre ed i disturbi non sono così acuti, sconsigliamo in prima battuata l'assunzione empirica di antibiotici .

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi per il momento bevo solo acqua?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Per ora diremmo proprio di sì.