Cistite uomo

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e da circa una settimana provo il bisogno di urinare abbastanza spesso e poco, circa ogni mezzora 40 minuti. Devo farmi vedere da uno specialista? Da cosa potrebbe dipendere?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
quanto ci riferisce può essere in primo luogo dovuto ad una blanda infiammazione a livello di prostata e basse vie urinarie. Le consiglieremmo per ora di bere molta acqua e riguardarsi un poco nell'alimentazione, nel consumo di alcolici e nell'attività sessuale. Questo alla sua età potrebbe essere sufficiente a risolvere il disturbo entro qualche giorno. Sarebbe comunque opportuno cogliere l'occasione per un controllo urologico diretto con un nostro Collega.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it