Getto minzione

Buongiorno,
Vorrei sapere precisamente cosa si intende per getto della minzione debole?
Vi spiego non ho ne dolori ne difficoltà ad urinare,da davanti la tavoletta del water arrivo tranquillamente con la pressione dentro la tavoletta,non scende a gocce questo tengo a precisarlo solo che (non so se è una mia fissazione o no) mi sembra di avere un pochino meno pressione di prima.
Da cosa si capisce e cosa si intende per getto debole?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
l'espressione "getto debole" si riferisce essenzialmente ad una impressione soggettiva del paziente che avverte chiaramente un flusso ridotto rispetto a quanto fosse abituato a verificare in passato. Lo specialista può oggettivare questa situazione, facendo eseguire una flussiometri minzionale, indagine in cui kla portata del flusso miene materialmente misurata per mezzo di uno strumento opportuno. Il risultato è a questo punto inequivocabile, non così il motivo di questa riduzione di flusso, che può essere dovuta ad un restringimento del canale dell'uretra, oppura dalla insufficiente contrazione della vescica.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it