Fistola al collo vescicale

G. le Dott.

mia nonna è stata ricoveraraa in ospedale per "Fistola al collo vescicale", e i dott. in loco vogliono operarla xke a quanto pare sia molto grave; ma avendo avuto in passato altre operazioni potrebbe rivelarsi un intervento molto delicato per quanto riguarda l' anestesia.

Spiegando dettagliatamente la patologia, mia nonna, ha la bronchite e le feci finiscono nel condotto urinario.

Spero che sia stato abbastanza chiaro nelle mie spiegazioni riguardando la patologia. Cosa consigliate al riguardo?

Grazie per la vostra cortese attenzione.

Distinti saluti

LIGORIO Luigi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la sua descrizione del caso non ci fornsce notizie indispensabili per giudicare la situazione, in particolare di come si sia arrivati alla attuale lesione. Immaginiamo precedenti chirurgici di tipo ginecologico, od ancora più facilmente una radioterapia. A prescindere da questo, è ovvio che una fistola tra vescica ed intestino deve essere assolutamente corretta chirurgicamente se appena le condizioni generali lo permettono. Il tipo di intervento è poi estremamente variabile in base alle dimensioni del danno ed alle condizioni locali, di cui noi non abbiamo alcuna notizia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it