Fistola proprio sotto il glande

Salve, sono un ragazzo di 16 anni

In breve la mia storia: a 5-6 anni fui operato al pene per un problema di fimosi , l'intervento andò male e a7 anni feci un altro intervento,anche il secondo andò male a causa della comparsa di una fistola minuscola sotto il glande dalla quale usciva qualche goccetta di urina quando andavo in bagno e allora il medico decise di fare un terzo tentativo più o meno a 8 anni,non so perche non ricordo quasi niente del periodo in questione forse perché rimasi traumatizzato dal dolore e dall'aspetto psicologico che mi si presentò in quel periodo e quindi rimossi tutto ma so solo che adesso ho un enorme fistola sotto il glande (mi pare si dica balanica scusate la mia scarsissima conoscenza in materia) dalla quale esce tutto il flusso di urina e sperma ma per quanto ne so è tutto normale poiche a 12 anni effettuai una visita nella quale dissero che FUNZIONALMENTE era tutto ok.
Quindi su questo aspetto non ho nulla da chiedere(anche se spero di effettuare ancora un altra visita a breve)ciò che mi preoccupa quindi è l'aspetto ESTETICO poiché verso i 16 anni si fa conoscenza pratica dell'aspetto sessuale la mia preoccupazione è che questa fistola possa farmi rifiutare da una possibile partner.
mi sto rivolgendo a voi perché su internet non si parla di aspetto estetico in questi casi al massimo c'è scritto di patologie come la dismorfofobia ma non dicono se siano preoccupazioni fondate o meno e quindi mi hanno solo messo più preoccupazione

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non è assolutamente detto che la fistola debba essere motivo di rifiuto da parte della partner. Esiste una condizione congenita, la ipospadia, in cui si nasce con l'orifizio urinario non all'apice del glande ma sotto al pene, anche a livello molto più basso rispetto al suo. Generalmente è più probabile avere delle resistenze da parte della partner per una severa curvatura, rispetto a quanto ci descrive. Naturalmente il tutto dipenderà molto dal tipo di persona che incontrerà.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro giovane lettore,

tenga presente che il glande dovrebbe essere l'ultima cosa che una ragazza vede del suo corpo e non credo che la presenza di un meato urinario in posizione "anomala", "strana" debba creare problemi estetici o funzionali alla partner stessa.
In genere i primi rapporti avvengono con il profilattico e questo "nasconde" tutto, durante i preliminari o rapporti orali non credo che tale anomalia possa suscitare una sensazione negativa alla ragazza solo per la posizione del meato
Se, invece, il suo problema è di tipo "estetico" per il quale lei si senta molto condizionato......allora potrebbe avere un senso di consultare un urologo esperto di patologie uretrali ( ce ne sono alcuni molto specializzati in questo settore) per un giudizio diretto e per vedere di eliminare tale anomalia. Io, per esempio, pur facendo quasi tutta la patologia andrologica NON pratico tale particolare chirurgia che richiede una competenza specifica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Salve, innanzitutto grazie per le risposte dr. Pescatori e dr.Pozza

Si il mio è un problema estetico ma non deve essere "bello" per me ma per una futura ragazza percio a me personalmente non dà problemi, o meglio, mi preoccupa appunto come reagirebbe una ragazza.A quanto leggo nelle vostre risposte non dovrei preoccuparmene ma a parole è un conto,in pratica un altro

Grazie ancora, Arrivederci