Prostatie

Buongiorno, Mi é stata diagnosticata una infezione prostatica causata da "scarsa flora batterica da gram +".

Da circa un mese prendo ciprofloxacino cinfa da 500mg (la cura é per 3 settimane + 10gg).

La cosa sembra migliorata, dico sembra in quanto il fattore psicologico sta influenzando molto questa mia esperienza.

Resta tuttavia il fatto che il bruciore all'interno del glande permane, come la pesantezza soprattutto al testicolo destro, mentre i dolori al basso ventre sono spariti. Oltretutto da circa una settimana mi brucia l'ano ed ho notato una "punta" di emorroidi, ossia di ingrossamento intorno all'ano stesso.

Grazie per la risposta..

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente premesso che le prostatiti sono molti lente nella guarigione nel suo caso vista anche la sintomatologia potrebbe esseere indicata anche una valutazione gastroenterologico in quanto la causa di questa prostatite potrebbe essere di provenienza intestinale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,
spesso stati infiammatori prostatici possono avere ripercussioni sulla funzione intestinale rettale-emorroidaria e viceversa tanto che in molti casi si prescrivono farmaci che la regolarizzino con positive risposte per il paziente.
Ne parli con il suo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org