Fastidi intimi e rapporti sessuali

Buongiorno, volevo farla presente della mia situazione. E' da un poì di mesi che ho iniziato a sentire dei leggeri fastidi come a volte pizzichii all'interno dell'uretra, la prima volta si è presentato come dolore alla "base" di quest'ultima nel momento iniziale dell'urinare. Pensando fosse un'infiammazione ho preso un antinfiammatorio e basta, il problema non c'era più teoricamente ma col tempo comunque l'uretra non era più la stessa sentivo dei leggeri fastidi ogni tanto, e sentivo anche un leggero bruciore alla fine dell'eiaculazione. Ora non ho più questi fastidi lì, ma ogni tanto dolori all'inguine o testicoli io penso riconducibili a una questione di sperma, ovvero quando non mi "libero" ho questi fastidi, se invece eiaculo frequentemente non ho problemi. Sono andato da un medico ho fatto esami del sangue, dell'urine per le infezioni, un ecografia, ma nulla è stato trovato.
Ora, teniamo conto che io ho 21 anni e non ho MAI avuto rapporti sessuali di nessun genere con nessuno, è possibile che io abbia qualcosa come prostatite o infezione allo sperma? Se sì, è probabile che in caso dovessi avere un rapporto orale con la mia nuova ragazza questo sia un rischio per lei? Siccome devo andarla a trovare giusto in questi giorni preferirei avere una risposta a breve perchè ho mille dubbi. La ringrazio!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
tra tutte le infiammazioni ed infezioni dell'apparato uro-genitale, solo una minima parte è direttamente legata all'attività sessuale. Una parte dei batteri coinvolti deriva dall'intestino, per molti altri casi non si riesce ad individuare una causa precisa. Cosa è ben noto che questi organi risentono molto dello stile di vita (alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica) e la eventuale correzione di questi fattori è generalmente più efficace di mote cure a base di farmaci. In ogni caso, se non vi è infezione dimostrata, nulla può essere trasmesso e comunque solo pochissime infezioni, perlopiù virali, rischiano dimessere trasmesse per via sessuale.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it