Che tipo di prostatite ho

buona sera. il mio problema è da dicembre 2012 ,quando non faccio rapporto per 3 o 4 giorni mi esce la sperma subito dopo l'urina.
ho fatto ecografia addome completo.l'unico problema presente è : la prostata presenta alcune microcalcificazioni periuretrali,referibili a esiti flogistici.

spermiocultura : era positiva a staphylococcus combattuta dopo anni con antibioticci.

la mia domanda è che continuo ancora a perdere sperma dopo urinare anche se il risultato di spermiocoltura completo effetuato 7 giorni fa è totalmente negativo.
che esame devo fare ? che tipo di prostatite ho? c'è da preoccuparsi visto che dal 2012 che combatto. l'appuntamento con l'urologo è ancora a giugno. grazie del vostro aiuto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
la perdita di secrezioni di assai presumibile origine prostatica, anche se la coltura è negativa, fa pensare ad una persistente condizione di congestione della ghiandola legata a situazioni sulle quali non abbiamo elementi sufficienti per giudicare. In attesa della indispensabile valutazione da parte di un nostro Collega specialista in urologia, le ricordiamo che queste situazioni assai genericamente definite come "prostatite" risentono, più che delle cure, della meticolosa osservanza di comportamenti relativi allo stile di vita (alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica e sessuale). Su questi aspetti potrà trovare abbondante documentazione anche su questo stesso sito.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it