La cosa che mi preoccupa maggiormente,grazie

Buongiorno a tutti,sono due giorni che ho una certa frequenza nell'urinare anche se da questa mattina va un'po meglio,(premetto che bevo abbastanza durante la giornata),però non ho alcun tipo ne di dolore ne di bruciore,l'urina è bella limpida,l'ultime analisi che ho fatto risalgono ad ottobre ed erano ottime,la prostata è stata controllata lo scorso aprile ed era perfetta,ora vi chiedo se con delle semplice analisi delle urine associate ad ecografia che rifarò lunedi si può vedere o meno se sono affetto da prostatite che è la cosa che mi preoccupa maggiormente,grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
da come ce lo descrive, il disturbo ci pare molto lieve e genericamente correlabile ad una blanda irritazione delle basse vie urinarie. Da qui ad una diagnosi di prostatite ne passa parecchio, d'ogni modo, prima ancora che gli eventuali accertamenti, già la visita specialistica sarà in grado di indirizzare la diagnosi. Uno stravizio alimentare, una occasionale difficoltà intestinale, una fase di vita troppo sedentaria sono fra le cause più comuni di queste manifestazioni, che trovano giovamento più con opportune modificazioni dello stile di vita piuttosto che con l'assunzione di medicinali.

Sal

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it